BUTTERFLY SAFARI

SABATO 13 E DOMENICA 14 LUGLIO 2019

Sabato 13 e domenica 14 luglio, facendo base alla Tana, a Lischiazze in val Resia, ci aspetta un intero weekend per osservare e innamorarci degli insetti di montagna. Un vero e proprio viaggio nella straordinaria ricchezza del “piccolo mondo” degli insetti (e non solo) per adulti e per bambini, appassionati o semplici curiosi, un safari senza prede se non quelle “intrappolate” nelle fotografie

Forse qualcuno avrà già partecipato alle passeggiate che da anni organizziamo nei prati intorno a Bordano, alla ricerca di farfalle autoctone. Questa volta andiamo invece in montagna, all’interno del Parco Naturale delle Prealpi Giulie e nella meravigliosa Val Resia, una delle più belle e selvagge vallate del Friuli Venezia Giulia, per scoprire la piccola fauna di montagna, e lo facciamo per un weekend intero, per poter approfondire sia la parte naturalistica che quella fotografica.

Entomologi e naturalisti di Farfalle nella Testa ci accompagneranno in questa esperienza indicandoci dove guardare e quando, e raccontandoci le numerose varietà di farfalle, insetti e altri invertebrati del Parco.

Durante le attività saranno fornite, oltre ai cenni di biologia ed etologia, anche nozioni di tecnica fotografica (macrofotografia) per imparare a realizzare le migliori immagini di questi piccoli ma spettacolari animali.

La Val Resia, con la sua cultura, la sua parlata e i suoi prodotti tipici farà da cornice a questa esperienza alla scoperta della natura incontaminata delle Alpi Orientali.

Prenotazione e info: Andrea 351 835 5949 / info@tanavalresia.it