36^ SAGRA DI CORITIS

36^ SAGRA DI CORITIS 

Sabato 4 e domenica 5 agosto 2018

Come ogni anno arriva l’appuntamento con la 36^ Sagra di Coritis, piccola frazione di Resia che in estate torna a rivivere grazie agli emigranti da sempre legati al loro paesino natale.

Sabato 4 agosto apertura dei chioschi alle ore 18.00, cena in compagnia della musica della Cïtira e della Binkula. Alla sera alle ore 20.30 ci sarà la tradizionale esibizione del Gruppo Folkloristico Val Resia e a seguire alle ore 21.30 musica con “Fire Stripes” e “Pikapolonica” Gorizia. Domenica 5 apertura dei chioschi alle ore 10.00, la Santa Messa Solenne sarà celebrata alle ore 11.00 nella Chiesa dedicata ai Santi Simone Giuda Apostoli e Sant’Anna. Quest’anno per la prima edizione ci sarà il Vespa Raduno che partendo da Gemona del Friuli arriverà nel paesino di Coritis, l’arrivo è previsto verso le ore 13.00. Il programma continua con l’esibizione del “BIMIBI FOLK” della Val Resia e alle ore 15.00 ci sarà il tradizionale Rosario con “Cambio della Cameranza”; a seguire pastasciutta per tutti.

Durante i festeggiamenti ricca sarà l’offerta gastronomica, animazione per bambini e domenica ci sarà anche il mercatino per le vie del paese.