SCOPRI RESIA 2017 – “PROFUMI D’AGLIO RESIANO” 15 – 16 LUGLIO 2017

Scopri Resia 2017 – “Promfumi d’Aglio Resiano” 15-16 Luglio 2017

Depliant

“A Tavola in Val Resia aspettando la raccolta dell’Aglio Resiano”.

Ritorna l’appuntamento in Val Resia con l’iniziativa Scopri Resia 2017 – “Profumi d’Aglio Resiano”.

Quattro locali della valle propongono piatti a base d’aglio resiano; si potranno gustare crostini all’aglio, vellutata ai fiori d’aglio, sorbetto all’aglio, frico ai fiori d’aglio con polenta di patate, grappa all’aglio e tanto altro. E’ necessaria la PRENOTAZIONE ENTRO giovedì 13 luglio direttamente ai locali.

Sabato 15 luglio vi sarà l’opportunità di vivere e scoprire da vicino l’aglio di Resia attraverso un’interessante escursione dal titolo “Strokking – vivere l’aglio di Resia” per conoscere tutte le fasi della sua produzione. È necessaria la prenotazione entro giovedì 13 luglio presso il Parco delle Prealpi Giulie al numero 0433/53534 o tramite mail: info@parcoprealpigiulie.it

Sarà inoltre un importante fine settimana perché Legambiente ha scelto la Val Resia per la consegna delle bandiere verdi del 2017. All’interno del Summit non mancherà occasione per poter incontrare la musica e la danza resiana, appuntamento sabato 15 alle ore 21.00 presso l’Osteria Alla Speranza di San Giorgio di Resia – Locale Storico del Friuli Venezia Giulia.

Presso la sede del Parco Naturale delle Prealpi Giulie a Prato di Resia sarà possibile visitare il Centro Visite e la Mostra fotografica “Stone Balancing” delle opere di Luca Zaro.

A Stolvizza di Resia il Museo dell’arrotino apre le porte ai visitatori per conoscere l’antico mestiere caratteristico del luogo con un ricco allestimento di fotografie e attrezzature.

Per maggiori informazioni:
Ufficio IAT della Pro Loco Val Resia
0433-53534
proloco.provalresia@gmail.com