INAUGURAZIONE DEL SENTIERO “STOLVIZZA FACILE”

INAUGURAZIONE DEL SENTIERO “STOLVIZZA FACILE”.

Sabato 25 luglio 2015 verrà inaugurato, nella Val Resia, il nuovo sentiero “Stolvizza facile”.

Il raduno a Stolvizza di Resia è previsto alle ore 17,30, segue breve registrazione della presenza e quindi alle ore 18,00 la partenza per l’escursione guidata; alle ore 18,30 ristoro per tutti nel boschetto; infine, rientro a Piazza dell’Arrotino e chiusura della manifestazione.

“Stolvizza facile” si snoda per 1.350 metri nella piana che si scopre sulla destra arrivando a Stolvizza; si tratta di un tracciato molto ben preparato che può essere percorso anche da carrozzelle, attualmente solo quelle a ruote più larghe, ma soprattutto può essere fruito da persone poco allenate e da quanti hanno piccoli o grandi problemi di deambulazione.

Nel percorrere il sentiero su questa bella, suggestiva e sinuosa traccia, si può godere del bel paesaggio che circonda Stolvizza, in particolare si possono ammirare in tutta la loro maestosità il Monte Canin il Monte Sart e la catena dei Musi che formano la corona di questo piccolo borgo dell’alto Friuli. Il percorso è poi impreziosito dalla presenza di tavoli e panchine di fattura artigianale, in linea con tutto il contesto ambientale del territorio in cui è inserita la proposta resiana.

Per maggiori informazioni:

tel/fax 0433.53119 – Mobile 360.960179 – e-mail: giulianofiorni@alice.it